martedì 16 dicembre 2014

Riccardo Sanna - Emozioni (Volume II)



Autore: Riccardo Sanna
Titolo: Emozioni (Volume II)
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2014
Numero pagine: 72
Copertina: a colori, cartoncino brossurato
In copertina: fotografia dell’autore
Pagine interne: fotografie di Rino Scarpa (www.scattocreativo.blogspot.com )
Formato: 14,5x21
Progetto grafico: MITO 
Codice ISBN 978-88-98558-19-3
Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 3,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: 
largolibro@gmail.com 
e.mail autore:  
riccardosanna1966@gmail.com


Dopo “Emozioni - Volume I” (qui il link con tutte le info), Riccardo Sanna ci fa dono del secondo volume: è un altro regalo importante, pregiato, di alto valore artistico, immerso in un "discorso" – quello dell’autore – che continua a svilupparsi pagina dopo pagina, tra poesia e prosa.
Riccardo Sanna è artista sicuramente versatile, poliedrico, capace di “porgere” l’arte a chi legge in varie forme e con infinite sfumature. Nel nuovo volume ci regala anche pagine colme di aforismi: grandi verità racchiuse in brevi frasi che colpiscono, lampi di consapevolezza che illuminano le menti e i cuori.
L’argomento principale trattato è sempre l’amore, nelle sue infinite sfaccettature: c’è il dialogo costante – e non sempre facile – tra “lui” e “lei”, ma c’è anche l’amore per i genitori, e quello filiale, in un’ “espansione” che allarga il cuore e lo sguardo.
Nella sua introduzione, Milena Esposito sottolinea: “Sono molteplici e variegate, le occasioni di riflessione che vengono offerte. A chi legge, la scelta finale: accettare l’invito a guardarsi dentro con occhi nuovi, oppure votarsi a una sbrigatività che rischia di essere sinonimo di banalità. I veri artisti ci regalano ogni giorno la possibilità di questa scelta, ed è una scelta che nessuno può evitare.”

Riccardo Sanna dona infinite possibilità di scelta, ed è in questo senso che la sua scrittura è un perenne inno alla molteplicità della Vita: un canto denso, continuo, struggente, dolcissimo, infinito.

Nessun commento:

Posta un commento