venerdì 5 giugno 2015

A L'ArgoLibro presentiamo una splendida rivista



Ellin Selae è una rivista letteraria bimestrale. È una raccolta illustrata, come dice la copertina, di pensieri, tracce, armonie e disarmonie umane.
Detto questo, non resta altro da fare che prendere tra le mani la rivista, sentirne la ruvidezza, seguire con gli occhi il tratteggio, il disegno di copertina, e avvicinare il naso per sentire. Ellin Selae abita il suo mondo fatto di sensi essenziali alla vita degli uomini. La sua storia potete conoscerla visitando il sito internet:
www.ellinselae.org
Troverete interessanti e divertenti aneddoti, leggende, verità e un ricco catalogo. Il resto posso raccontarvelo con gli occhi miei, con il mio sentire, dal momento che sono un'abbonata e fedele e affezionata lettrice. Tra le pagine di Ellin Selae è possibile viaggiare senza infradito, scalzi, leggeri, vestiti con abiti comodi. Mi è capitato di imbattermi in luoghi dove la natura è una regina e l'amore per gli animali un dialogo amorevole e incessante. Siti mai somiglianti alle sterili piattaforme tecnologiche e digitali, ma odorose di aghi di pino, rosmarino e petali di rose selvatiche. Un mondo nuovo, un altro mondo: più vicino, nitido e rassicurante del marasma sfrenato di questo nostro vivere frettoloso, logorante, impregnato di arroganza e avidità, specialista in false promesse e feroci illusioni ottiche. Dentro Ellin Selae c'è l'arte, il sogno, la curiosità, il confronto, la delicatezza. È una giovane donna informale ed elegante. Dotata di grande intelligenza emotiva, instancabile, innamorata, generosa. Dietro Ellin Selae ci sono persone deliziose che amano il loro lavoro fatto di paziente e delicato ricamo, trame incrociate ad arte. Storie di pioggia, di alte e basse maree, di affluenti, emissari, laghi, montagne e leggiadri voli di stormi silenziosi e stelle d'argento nel cielo blu. Cento pagine da leggere per pensare con gli occhi. È una bella scoperta dal primo all'ultimo numero. Sempre nuove nello stile, nella grafica; ricche di disegni, citazioni, impronte, spunti per meditare. Una lettura piacevole, un tenero germoglio che si nutre di luce, aria e di tutta la bellezza del creato. Il mio slancio, forse azzardatamente poetico, è radice in espansione. Per questo ho accettato il gentile invito di Milena quando mi ha chiesto di presentarvi Ellin Selae. È nella libreria L'ArgoLibro che ho sfogliato la prima rivista e più tardi da sola ho cercato, richiamata da una musica celestiale, l'odore della terra umida che risaliva lenta fino a inebriarmi.

E adesso sono qui a parlarne e potrei non fermarmi più.
Grazie.
La scrittrice Rosanna Marazia


Vi aspettiamo a L’ArgoLibro sabato 20 giugno alle ore 19:00 per presentarvi questa splendida rivista letteraria.

Nessun commento:

Posta un commento