mercoledì 17 agosto 2016

Tommaso Mondelli nel Cilento: le foto

Nei giorni scorsi una persona, speciale, un grande artista, ha fatto ritorno nella sua terra d'origine, il Cilento: Tommaso Mondelli, classe 1919, che vive da molti anni a Pinerolo, in provincia di Torino.
Due le presentazioni, entrambe ricchissime di emozioni, di arte, di riflessioni importanti sulla poesia, sulla società contemporanea, sul mondo culturale.
La Professoressa Lucia Stefanelli Cervelli, saggista, poetessa e narratrice, ha curato la recensione critica per la presentazione ad Agropoli, che si è tenuta presso la libreria indipendente L'ArgoLibro.
Milena Esposito ha curato entrambe le presentazioni, ad Agropoli e a Monteforte Cilento, paese d'origine di Tommaso Mondelli.
Una partecipazione attenta, tante domande e considerazioni, emozioni e il "gusto" della buona poesia e della buona prosa: questi gli ingredienti di entrambi gli incontri.
Un ringraziamento di tutto cuore va a Tommaso Mondelli, e da tutto il Cilento un augurio di rivederci presto!




















2 commenti:

  1. Belle occasioni e fotografie! Tommaso Mondelli mi ha riferito di essere stato molto contento delle presentazioni, soprattutto l'entusiasmo con cui Lucia Stefanelli Cervelli ha commentato e presentato le sue opere e la figura dell'autore. Grazie di cuore anche da parte mia, a voi, Milena e Francesco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a Tommaso, a te Danila, a Lucia, a Ivana, a Maria Rosaria, a Laura, a Carmine figlio, a Carmine nipote... :-) Grazie a tutti, in occasioni come queste gratifica davvero moltissimo lavorare per essere "centri di aggregazione". L'arte che condivide se stessa e che ascolta è arte che cresce sempre più.

      Elimina