sabato 14 gennaio 2017

Milena Esposito - Daniela Spoto: Tanti Tautogrammi


Autrice: Milena Esposito
Titolo: Tanti Tautogrammi
Disegni di Daniela Spoto
Grafica e impaginazione di Cristina Piccirillo 
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2017
Numero pagine: 70
Formato: 22x32
Codice ISBN 978-88-98558-91-9
Prezzo di copertina euro 15,90
Per contattare l’autrice: 
occhidiargo@hotmail.it   
Per contattare la disegnatrice: daniela.spoto@libero.it
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Grande promozione: clicca su "Paga adesso" e acquista tramite PayPal a 15,90 euro comprensivi di spese di spedizione con Piego libri ordinario!



Un tautogramma è una frase o un componimento in cui tutte le parole iniziano con la stessa lettera. Un “gioco letterario” di solito breve, molto breve, perché ovviamente tutt’altro che semplice.
Milena Esposito si è cimentata nella difficilissima impresa di scrivere in tautogrammi alcune delle nostre fiabe più conosciute. Quali? Scopritele voi stessi leggendole in questa splendida pubblicazione “L’ArgoLibro”, che presenta anche i meravigliosi disegni della bravissima Daniela Spoto.
“Stufarella”, “Poncho Purpureo”, Bansel Bretel”, “Sofficeneve Sette Smilzi Spalatori”: un viaggio sorprendente e affascinante, adatto a bambini e adulti, per riscoprire il valore della parola e del disegno artistico. Pagina dopo pagina, davanti agli occhi del lettore si apre un “mondo” sorprendente, che ci fa gustare con occhi nuovi testi che credevamo di conoscere già fino in fondo. E invece…
Milena Esposito e Daniela Spoto: un incontro artistico che ha dato un risultato di grandissimo pregio, anche grazie al raffinato lavoro grafico di Cristina Piccirillo.    

Nessun commento:

Posta un commento