giovedì 22 giugno 2017

Clelia De Marco e Giovanni Longo Ventimiglia - Radici al sole


Autori: Clelia De Marco e Giovanni Longo Ventimiglia
Titolo: Radici al sole
Editore: L’ArgoLibro
Anno di pubblicazione: 2017 
Numero pagine: 312
Formato: 16x24
Prezzo di copertina euro 12,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 

Un’autobiografia scritta a quattro mani, “Radici al sole”, ricchissima di quella “storia quotidiana” che spesso è di insegnamento a tutti, non solo per chi ha vissuto i piccoli e grandi eventi in prima persona.
Clelia e Giovanni hanno voluto fissare le gioie, le paure, le decisioni, gli avvenimenti, le circostanze… un’intensissima vita di coppia che ancora prosegue intensa e affiatata, pur tra le tante difficoltà che la quotidianità riserva inevitabilmente a tutti noi. Uno dei messaggi forti che lancia quest’opera è proprio questo: se abbiamo ben chiaro il senso profondo della nostra vita, del nostro essere qui e ora, i problemi possono farci scivolare una dieci, cento volte, ma continueremo sempre a rialzarci, perché non smarriremo il percorso. Clelia e Giovanni ne sono fermamente consapevoli, e certamente la loro vita continua ad essere un esempio in questa direzione.
“Radici al sole” offre al lettore molti richiami alla storia d’Italia del secolo scorso, facendo così comprendere meglio in quale contesto generale sono immerse le vicende degli autori: gli attentati terroristici degli anni settanta e ottanta, il rapimento e l’uccisione di Aldo Moro, la caduta del muro di Berlino. Ma troviamo anche gustosi riferimenti alla vita di ieri e di oggi dei borghi cilentani e di altre località della nostra splendida penisola.


Questo libro vuole testimoniare, attraverso i ricordi, le memorie, il dipanarsi di vite, tra avvenimenti, sentimenti, sogni, progetti e traguardi. Vite intense, a volte difficili, complicate, ma sempre trascorse alla luce della verità e della sensibilità. Io sono stata testimone, ho condiviso e convissuto, allo stesso modo, ricordi e sentimenti, pensieri, emozioni, timori. (Clelia De Marco)

Nessun commento:

Posta un commento