sabato 21 ottobre 2017

Gianfranco Italo Tricolore - I Laghi di Stagno


Autore: Gianfranco Italo Tricolore
Titolo: I Laghi di Stagno
Editore: L’ArgoLibro
Introduzioni di Rossella Fiore e Giuseppe Scarane
Anno di pubblicazione: 2017
Numero pagine: 116
Copertina:a colori con alette
Formato: 13x20
Prezzo di copertina euro 15,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Codice ISBN 978-88-94907-10-0
Per info e ordini: largolibro@gmail.com 
Per contattare l’autore:  tricoloregianfranco@gmail.com

La poesia di Gianfranco Italo Tricolore è un vortice che prende, che allarga, che riempie, perché nettissima è la sensazione, per chi legge, di parole capaci di allargare lo sguardo e il cuore.
L’autore, artista poliedrico che si cimenta con eccellenti risultati nel campo della parola ma anche in quello delle arti visive, esprime un’urgenza di comunicare che si mescola ad una limpida passione per la Vita. Vita con la “V” maiuscola perché intesa nella sua accezione più ampia: dagli scorci naturali al tempo che scorre, dall’amore per la persona amata ai profumi, dall’incedere delle stagioni ai ritmi interiori, dai sorrisi al dolore, tutto viene “sondato”, attraversato dalla voce lucida del poeta.
Scrive la giornalista Rossella Fiore: “Egli non ha giudizio ma incanto, egli non si erge al di sopra delle parti ma vi si confonde.” E il professor Giuseppe Scarane: “Nella poesia di Ginafranco Italo Tricolore è intensamente presente la ricerca dell’originaria unità del Due alimentata dal desiderio di congiungersi con l’altra metà.”
Incanto, intensità: due parole-chiave per definire le tracce di questo libro, in un crescendo che ammalia e conquista con un forza dolce e forte al tempo stesso.

“I Laghi di Stagno” attendono i lettori, consapevoli della profonda importanza del verso che si lascia scoprire e scopre le cavità dei pensieri, dello spirito, dell’arte. 

Nessun commento:

Posta un commento